Naturalia-BAU è per te

Materiali bioedili per un abitare sano

Naturalia-BAU distribuisce esclusivamente prodotti ecologici e materiali bioedili per un abitare sano. Con sede a Merano, questa azienda nata nel 1991 conta oggi su una rete di vendita e assistenza tecnica estesa a tutta l’Italia. L’attività di Naturalia-BAU si concentra sui servizi di informazione e consulenza in materia di bioedilizia, isolamento termico, isolamento acustico, risanamento energetico, energie e materie prime rinnovabili e comfort abitativo.

La nostra filosofia:

Salute e abitare, benessere a casa tua.

salute e abitare   Noi europei trascorriamo mediamente il 90% della nostra vita in ambienti interni. Una minima concentrazione di veleni domestici è sufficiente per compromettere la nostra salute. Di conseguenza la produzione di materiali bioedili e salubri è fondamentale, non solo per uno sviluppo sostenibile nel futuro ma sopratutto per la nostra salute. Per questo motivo sottoponiamo gran parte dei nostri prodotti alla certificazione “Natureplus”, marchio di qualità che garantisce prodotti bioedlili funzionali rispettosi della salute e dell’ambiente. Il marchio “Natureplus” è uniforme per tutta l’Europa ed è garanzia di fiducia, grazie ai severi requisiti imposti.

Efficienza energetica, il futuro è nelle nostre mani.

efficienza energetica

  Un edificio isolato al meglio, con un impianto di riscaldamento ben dimensionato, consente di ottenere il risparmio energetico richiesto e auspicato. E quel che risparmi, puoi destinarlo ad altre esigenze. Un corretto dimensionamento del sistema di riscaldamento è fondamentale per ridurre le spese energetiche e contenere, nel lungo periodo, quelle di manutenzione. Senza contare che l’investimento nelle misure di isolamento termico si traduce in un allungamento della vita utile dell’impianto. Una casa poco o non correttamente isolata, al contrario, presenta bollette annue capaci di polverizzare lo stipendio di
un mese.

Salvaguardia del clima, respirare aria pulita.

salvaguardia del clima

  Nei settori del traffico e della produzione industriale, argomenti come le emissioni di CO2 e l’inquinamento ambientale tengono ormai banco da decenni. La tematica appare tuttavia trascurata, sinora, dal campo delle costruzioni. A torto, perché l’attività edilizia produce, da sola, un terzo delle emissioni totali di anidride carbonica. É qui che Naturalia-BAU vuole fare la differenza: con il primo edificio commerciale realizzato in Italia a emissioni zero, costruito ricorrendo esclusivamente a materiali bioedili e naturali, la nostra azienda intende infatti mandare un chiaro segnale per il futuro.

Ecologia, fiducia nella natura.

ecologia

  Per silvicoltura sostenibile si intende un’attività forestale in cui ogni metro quadrato di bosco abbattuto viene nuovamente riforestato. Nei boschi della Svizzera il bilancio fra prendere e dare è molto più che in equilibrio. I quasi dieci milioni di metri cubi che crescono ogni anno superano infatti i sei milioni di metri cubi consumati. I nostri pannelli in fibra di legno provengono da fornitori selezionati, certificati da organizzazioni internazionali no-profit indipendenti, come FSC (Forest Stewardship Council) per l’approccio ecologico e sostenibile. L’uso oculato e responsabile delle risorse e di questo eccezionale materiale bioedile è sempre in primo piano.

Sostenibilità, creare con serenità il futuro dei nostri figli.

sostenibilità

  Per sostenibilità ecologia si intende l’obiettivo di preservare natura e ambiente a beneficio delle generazioni future. Una finalità che comprende interventi a favore della conservazione della biodiversità , della difesa del clima, della gestione di colture e paesaggi secondo gli schemi originari e, più in generale, una gestione oculata dell’ambiente naturale che ci circonda. Con un sistema di costruzioni efficienti dal punto di vista climatico ed ecocompatibili, e il ricorso a materie rinnovabili, Naturalia-BAU si impegna attivamente a favore delle generazioni future.