YOSIMA
Spazio all'argilla
Una profondità che si sente
La profondità del colore è la caratteristica principale delle finiture YOSIMA, ottenuta senza l’ausilio di pigmenti e coloranti artificiali. Questo è possibile grazie alla qualità delle argille utilizzate. L’argilla funge, infatti, da legante e allo stesso tempo da colorante, in quanto, grazie alle proprie varianti cromatiche, conferisce alle superfici un carattere genuino e naturalmente salubre. Nasce così un sistema di rivestimenti per interni colorato a base di argille di elevata qualità.
- Prodotto 100% naturale
- Terre colorate in 146 tonalità diverse
- 6 texture aggiuntive per superfici creative
- Microclima. L'argilla ha un comprovato effetto benefico sul clima interno.
Terre naturali in 146 tonalità diverse
Claytec ha selezionato come Colori Base argille caratterizzate da grande profondità di colore. Il rosso deriva dall’ossido di ferro presente naturalmente nell’argilla, mentre il giallo è dato dall’idrossido di ferro. L’argilla verde deve il suo colore al ferro fissato internamente al reticolo cristallino, il marrone al manganese e il nero alla presenza di carbone. L’argilla bianca è costituita da puro caolino. Claytec ha selezionato sette spazi di colore di straordinaria bellezza, che si ottengono dalla miscelazione di due Colori Base; queste vengono successivamente miscelate con il bianco, originando cosi altre tre tonalità finemente sfumate.
Terre naturali in 146 tonalità diverse
Claytec ha selezionato come Colori Base argille caratterizzate da grande profondità di colore. Il rosso deriva dall’ossido di ferro presente naturalmente nell’argilla, mentre il giallo è dato dall’idrossido di ferro. L’argilla verde deve il suo colore al ferro fissato internamente al reticolo cristallino, il marrone al manganese e il nero alla presenza di carbone. L’argilla bianca è costituita da puro caolino. Claytec ha selezionato sette spazi di colore di straordinaria bellezza, che si ottengono dalla miscelazione di due Colori Base; queste vengono successivamente miscelate con il bianco, originando cosi altre tre tonalità finemente sfumate.